Per maggiori informazioni:
Tel: 350 006 5047
Email: info@skinatelier.it
Skin Atelier
Via Luigi Magrini 23 00146 Roma
Sara Rotondi dermopigmentazione
Seguimi sui miei canali social
Copyright 2025 Sara Rotondi
P.Iva 14766121009
Skin Atelier offre tricopigmentazione, micropigmentazione paramedicale e permanent make-up su misura per esaltare la tua unicità in modo naturale.
Tel. +39 3500065047
email info@sararotondi.it
L' alternativa discreta e naturale
Come si svolge il trattamento
Durante la consulenza preliminare, si valuta la situazione di partenza e le zone che verranno trattate. Prima della seduta di tricopigmentazione, qualora venisse eseguito un effetto rasato, è opportuno rasare i capelli ⅔ giorni prima della seduta. E’ consigliabile, inoltre, per tutti i tipi di tricopigmentazione non esporsi al sole nelle ore precedenti al trattamento e portare un copricapo pulito da indossare al termine della sessione
Durante la prima seduta verranno tracciate delle linee preparatorie necessarie a guidare l’operatore nella fase tatuatoria. Per eseguire il trattamento, viene utilizzato un demografo di ultima generazione composto da un motore elettrico rotante a cui è collegato un manipolo simile ad una penna, alla cui estremità sono montati micro-aghi monouso e sterili, che possono avere differenti caratteristiche tecniche in base alla zona da trattare. Il demografo permette di inserire nel cuoio capelluto dei pigmenti certificati REACH compliant (unici autorizzati in UE) sterili e biocompatibili. Si presentano in diverse tonalità di colore in modo da consentire all’operatore di ricreare lo stesso colore dei capelli del paziente per un risultato il più naturale possibile . La loro durata è stimabile in circa 12 mesi: i fattori in gioco sono legati principalmente al sistema immunitario del paziente, al tipo di pelle trattata e al suo stile di vita. Generalmente la prima seduta si svolge nell’arco di una giornata (solo nel caso di alopecia universale è necessario eseguire il trattamento in due giornate). Terminata la sessione, la pelle apparirà arrossata, ma l'effetto regredirà in circa 48 ore.
Il trattamento di Tricopigmentazione, al contrario di quanto si possa pensare, non comporta alcun dolore; solo in alcuni casi può essere avvertito un leggero pizzicore e il paziente può riprendere senza problemi le sue attività, prestando solo attenzione a non esporre al sole la zona trattata.
Dopo la prima dermopigmentazione la pelle respingerà circa il 50% dei pigmenti, mentre il restante 50% si distribuirà nel tessuto cutaneo; a distanza di 30/40 giorni dovrà essere effettuata una seconda seduta di rinforzo.
Tricopigmentazione e Autotrapianto (FUT-FUE)
La tricopigmentazione risulta essere un ottimo complemento all'autotrapianto, in quanto consente di ridurre l'impatto estetico dell'esito cicatriziale dell'intervento: infatti la cicatrice subisce un camouflage che la rende quasi del tutto invisibile. E' possibile, inoltre, intensificare l'effetto dell' autotrapianto sulle zone che risultano ancora rade.


Prenota la tua consulenza gratuita
Iscriviti alla Newsletter
Resta aggiornato su tutte le nuove novita' e ricevi un coupon del 10% sul tuo primo trattamento